giovedì 5 aprile 2012

MERCATI IN CRISI NOI NELLA M***A

L' effetto positivo di Mario Monti si sta esaurendo o per meglio dire, dare un placebo ad un malato grave o gravissimo, come la nostra economia, fa bene fin quando non andiamo a fare di nuovo le analisi.
Certi che ci sia stata data una medicina miracolosa, la sensazione di miglioramento c'è e c'è stata.
Quando al risultato delle nuove analisi ci accorgiamo che niente è migliorato, ma anzi, quella medicina che credevamo miracolosa ci sta pian piano avvelenando allora sarebbe il caso di smettere di prenderla e tornare a curarci in maniera intelligente pensando che siamo noi che dobbiamo guarire e che invece fino ad adesso il nostro dottore (Monti) l'unica cosa che ha fatto è darci medicine non nel nostro interesse ma nell'interesse delle case farmaceutiche (in questo caso le banche). E il discorso non fa una piega ne in senso metaforico ne in senso puramente pratico. (medici - Case farmaceutiche)

In attesa di darvi i dati delle Borsa odierne qualche link interessante da leggere per farvi capire che o si decide di cambiare e di farlo in modo profondo e veloce o è meglio abbandonare la nave (Italia) e trasferirsi dove si sta meno peggio..... e ce ne sono ancora di posti, per fortuna.

- Il 75% dei lavoratori fatica ad arrivare a fine mese

- Lavoro, disoccupazione ai massimi dal 2004

- Con la crici il 22% delle famiglie ha redditi insufficienti per coprire i consumi, propensione al risparmio in caduta libera

- Italia, nel 2011 fallite quasi 12.000 imprese

- In 350.000 senza stipendio nè pensione

- Le banche non danno prestiti a famiglie e imprese ma aumentano i tassi sui debiti
( mi farebbe piacere sottolineare che la BCE ha dato alle banche italiane 139ml al tasso dell'1%, con un molto poco sottolineato accordo di utilizzare questi soldi per poter prestare soldi a cittadini e imprese ad un basso tasso d'interesse, per favorire la ripresa economica, e invece........se li sono presi e chi li ha visti?)

Dati Borse, cliccate sul nome della Banca per vedere le performance: 1 mese, 6 mesi, 1 anno
- Unicredit  oggi - 2.58% nonostante un recupero di quasi 2 punti percentuali
- Mps        oggi  - 4.96% da tenere in considerazione che nel gennaio quando ha toccato quota 0.196, poco prima del magic Ltro di Draghi e della BCE di cui è stata la banca a beneficiarne di più era data da voci di alta finanza quasi in fallimento
- Intesa Sanpaolo  oggi - 0.96%

Queste sono le 3 maggiori banche italiane, e da notare con attenzione non tanto le quotazioni odierne ma le performance nel lungo periodo.
Tenete Ben presente che stiamo parlando solo di un anno, andando indietro ulteriormente i passivi crescono e anche parecchio, buona lettura.

Detto e scritto questo se qualcuno ancora ha fiducia nel governo Monti e nel nostro parlamento, proveremo presto a testarlo con un'iniziativa su facebook nella speranza di raccogliere adesioni tali da far vedere poter far valere i nostri numeri

SARA' UNA PAGINA CON INDICAZIONI CHIARE SE VOTATE MI PIACE VUOL DIRE CHE TUTTA LA CLASSE POLITICA DEVE ESSERE CAMBIATA, SE VOTATE NON MI PIACE VUOL DIRE CHE VOLETE I POLITICI CHE CI SONO ADESSO!

La speranza è l'ultima a morire...... sempre che non tassino anche quella e la spingano al suicidio!

Nessun commento:

Posta un commento