sabato 14 aprile 2012

24 MILIARDI DI EURO DA RESTITUIRE ALLE BANCHE D'AFFARI

Ma è possibile che notizie del genere non vengano minimamente diffuse da nessuna fonte ufficiale.

Dopo i 2,6 miliardi di Euro restituiti a Morgan Stanley, passati in sordina...... o meglio quasi occultati a tutti. le banche d'affari reclamano con noi un credito di 24 miliardi di Euro.

Pensate che una manovra finanziaria tipo quella di Tremonti del  2011 era da 30 - 40 miliardi.
Quindi vuol dire che il signor Mario Monti dovrà spremerci più di quanto sta facendo per accontentare coloro che lo hanno messo là per un motivo ben preciso, ossia riavere i loro soldi.
Subiremo a breve un ulteriore manovra o dichiarata o a forza di aumenti solo per poter far rientrare dei loro soldi le banche d'affari,  fregandosene di mettere in ginocchio un paese intero e aumentando la voragine tra ricchi e tutto il resto della popolazione, una volta divisa in borghesi e meno abbienti, adesso sempre più vicina ad un'unità e ad una nuova definizione che possa comprenderci tutti ossia POVERI, sempre se vogliamo vederla in maniera positiva.

Il risultato finale quale sarà?
Dopo che chi comanda il mondo ossia 'le banche d'affari' avranno ripreso i loro soldi, ci lasceranno schiantare come sembriamo prossimi a dover fare.
Metaforicamente possiamo paragonarci ad una persona tenuta in vita artificialmente, il dottore sa che non c'è speranza (miracoli a parte), ma a tutti (pensionati e piccoli risparmiatori) viene detto, 'DONATE IL VOSTRO SANGUE' (acquistate titoli di stato con i vostri risparmi che sono sicuri (col cazzo)) che così il malato si riprenderà; peccato che quel sangue (i nostri risparmi) da un lato viene messo nel malato e dall'altro prelevato per darlo a chi a messo lì il dottore (Mario Monti), quando il sangue prelevato sarà sufficiente per aver rimesso in piena forma coloro che hanno messo lì il dottore e altri approfitteranno di altro sangue residuo, solo allora vi verrà detto 'NON C'E' PIU' speranza. 'GRAZIE PER I VOSTRI SFORZI MA SONO STATI INUTILI' e allora il malato verrà lasciato morire.
E il vostro sangue (i risparmi) andranno persi.

Non ne parlerà mai nessuna fonte di comunicazione ufficiale perchè, le televisioni dipendono dallo stato, i giornali si arricchiscono non grazie alle vendite ma ai fondi per l'editoria, e nessuno di loro è disposto a fare a meno di mangiare dalle nostre tasche.

Il mio pensiero è che un giornale dovrebbe vivere solo se riesce a vendere copie e pubblicità.
Le televisioni e i telegiornali dovrebbere essere liberi di dare tutte le notizie, tutte, senza rischiare di essere chiusi e non stare a sperare di avere qualcosa da raccontare per evitare di parlare di ciò di cui in realtà si dovrebbero occupare.

Una volta vedevamo la Cuba di Fidel un paese in cui la libertà di espressione era repressa, in cui la gente era povera ma sopravviveva.
Adesso pensiamo a Cuba con attenzione:
- in televisione passano solo le notizie che il regime vuole
- la sanità è per tutti e anche persone dall'America che non se la possono permettere nel loro paese vanno là per potersi curare
- c'è poco lavoro ma anche poche ore al giorno viene data la possibilità di lavorare a quasi tutti
- il minimo indispensabile per la sopravvivenza alimentare viene fornito a tutti
- tutti hanno la possibilità di studiare inmaniera gratuita fino all'università

Se una volta in una scala da 1 a 10 Cuba poteva essere a 4 e noi a 8 adesso?
Credete che Cuba sia arrivata a 9 e noi rimasti ad 8 o più credibilmente loro siano rimasti a 4 e noi passati in tale scala a 2 o massimo a 3?

Abbiamo al potere delle persone che non ci rappresentano più e nonostante questo continuiamo a votatarle e a a non ribellarci anche se ogni giorno scopriamo che TUTTI non fanno altro che rubarci soldi, i soldi delle nostre tasse, i soldi dei nostri risparmi i soldi faticosamente guadagnati da tutti noi, e nessuno paga mai il conto.
Abbiamo un governo che è la cosa più vicina ad un colpo di stato che si sia mai vista in un paese Europeo dalla seconda mondiale ad oggi

E nonostante tutto siamo ancora qui, fermi immobili, intontiti dalle cose che ci vogliono far credere e dalle favole che ci raccontano, siamo qui mentre Gaetano sta da quasi un anno davanti a Montecitorio in protesta per tutto questo, nutrendosi solo di integratori e snobbato da tutti i mezzi di informazione, VERGOGNA!

Noi costretti a subire aumenti continui di tutti su tutti i beni di prima necessità e di utilizzo giornaliero.
Loro che non si tagliano nemmeno un euro dai loro stipendi e che non fanno altro che prenderci in giro, facendo dei finti tagli che il giorno dopo compensano con altri aumenti.
Dobbiamo svegliarci, ribellarci, tornare a riprenderci la nostra sovranità popolare, perchè è nostra per diritto, conquistata con il sangue dai nostri nonni.

Scusate se ci sono errori ma non rileggo

Nessun commento:

Posta un commento