sabato 21 luglio 2012

MPS ARRIVA UN NUOVO AIUTO O........ CIAO

MPS ogni giorno abbatte i suoi minimi storici in Borsa, adesso siamo attorno a 0,155 o giù di lì.
Colpa della crisi?
In parte si in parte, grandissima parte colpa di un conduzione aziendale indicibile.
La terza Banca di Italia e di sicuro la più antica rischia...... non è che rischia, o riceverà ulteriori aiuti o verrà assorbita e divisa.
Le uniche piccole giustificazioni che possiamo trovare sono nella legge che ha allungato il tempo per i pensionamenti, in quanto, MPS ha già un piano di dismissione da qui al 2015 in cui se non erro, verranno chiuse le piccole filiali e diminuiti di buon numero i dipendenti.
La colpa della legge sulle pensioni è che questa dismissione sarebbe dovuta già iniziare con i primi pensionamenti non rimpiazzati ma la legge li ha impediti ed ha messo una Banca già in forte crisi per il pasticcio degli sportelli di Antoveneta ancor più nella m....a
Certo se fossero stati solo questi i problemi sarebbe ben poco, ma evidentemente dando 40 milioni di euro a Mussari come buona uscita invece che un bel calcio in c....o e una denuncia per danni, quanto meno visto che era il responsabile e che come tale veniva pagato è giusto che si accolli la colpa di un crollo che fino a quando c'era lui si attestava a circa il 90 - 95% del valore delle azioni in borsa, insomma giusto dare una liquidazione milionaria a chi ha certe colpe e poi magari mettiamolo anche a capo dell' ABI che per chi non lo sapesse è l'associazione delle banche italiane e per finire e mettere tutto apposto la svolta.
Mentre il governo viene preso in mano da un tecnico che per lo meno ha una buona reputazione, poi lasciamo ad altri i commenti, mentre i risultati stanno sotto gli occhi di tutti.
Dicevo mentre al governo viene messa una persona con un' ottima reputazione MPS che mette al comando?
PROFUMO altro manager che arriva con 40 milioni di euro di buonauscita da Unicredit che insieme ad MPS e l'altra Banca, in questo caso la seconda se non erro d'Italia, portata come la banca di Siena a perdere negli ultimi anni lo stesso valore in borsa ossia 90 - 95%.
Adesso a me pare un suicidio, a voi?

Nessun commento:

Posta un commento