venerdì 1 aprile 2011

REFERENDUM 12 - 13 GIUGNO TUTTI ALLE URNE

Perchè tutti alle urne?
Primo perchè l'acqua deve rimanere un bene pubblico e non diventare privata, la privatizzazione dell'acqua è stato calcolato porterebbe ad un aumento in breve di oltre il 300% di un bene che nessuno produce ma che pochi vorrebbero sfruttare per proprio guadagno, non ci sarebbero miglioramenti in nulla solo costi maggiori e minori servizi (sempre che sia possibile calarli ulteriormente)

Secondo perchè LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI o almeno sta cercando di esserlo, almeno nel doversi presentare davanti ad un giudice per farsi giudicare e dimostrare lì di essere innocente e non accusando solamente complotti e complotti (ci sarà a breve anche un post che parlerà di questo)

Terzo, il nucleare!
è già stato cancellato dall'Italia con un Referendum e giusta o sbagliata che sia stata quella scelta è stata una sceta del popolo e a mio parere solo il popolo se lo volesse con forza dovrebbe proporlo nuovamente e non con un nuovo referendum ma con una legge popolare!
Il nuovo referendum in questo caso è stato obbligato per tentare di impedire il solito sopruso del Governo nei confronti dei cittadini e non accorpando le elezioni amministrative con lo stesso dimostra per l'ennesima volta che cerca di distruggere un referendum tentando in tutti i modi di non far raggiungere il quorum e invalidarlo!

Bhè non credete che si dovrebbero comportare nella stessa maniera quando ci sono le elezioni?
Questo l'ho già scritto e continuerò a scriverlo! Se per far valere un referendum di vogliono almeno il 50% dei votanti non sarebbe giusto che fosse così anche per ELEZIONI POLITICHE?
E se non si raggiunge il 50%? Tutti quelli che si sono candidati vuol dire che non sono graditi dal popolo e non si potranno ripresentare alle elezioni future e si rivota!!!!!!
COSI' SI CAMBIEREBBERO LE FACCIE E SI RINNOVEREBBE LA POLITICA

Non pensate che sia Utopia! il popolo, ossia noi tutti, abbiamo un grande potere, dobbiamo solo imparare a farci valere e a farlo rispettare non facendoci prendere per delle marionette e soprattutto non facendoci usare come delle marionette dai politi.

Nessun commento:

Posta un commento