sabato 12 novembre 2011

VIA BERLUSCONI, UNA RINASCITA O SOLO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO?

Pare terminata l'era Berlusconi, ma cattive notizie per chi pensa che senza Berlusconi la crisi passerà!
Fatevene una ragione, e pensate una cosa:
I mercati ed in particolare Francia e Germania hanno fatto si che il nostro spred andasse alle stelle e se non calerà alla svelta tutte le manovre fin qui fatte e i vari giri di vite a nostro carico andranno a PUTTANE nel giro di pochi mesi e dovremo subire altri ed altri restringimenti.
Francia e Gemania che a quanto pare volevano solo Berlusconi fuori dalle balle (più che comprensibile) ma che per farlo hanno messo sul piatto anche il loro default!  perchè se l'Italia salta, tra i più grandi investitori sull'Italia c'è la Francia che oltretutto è anche un grande investitore in Grecia e un nostro fallimento implicherebbe un domino di default e i primi a ruota sarebbero o come tutti prevedono saranno i nostri cugini d'Oltralpe. Hanno quindi rischiato tutto e speriamo che adesso che hanno raggiunto il loro scopo, ci facciamo prendere un pò d'aria prima di affrontare il tonfo finale!
Perchè conti alla mano è quasi impossibile che noi come tanti altri stati a breve innescheremo un domino di default che porterà quello che resta dell'economia alla crisi più nera che abbia mai visto!
Se solo considerate che gli stati Uniti per evitare un possibile default non hanno diminuito il loro debito ma solo ingrandito il margine della soglia di crisi.  Vi spiego in parole e numeri semplici
se prima la crisi era se il debito arrivava a 110 e loro erano a 108, adesso il punto di crisi è 130 e il loro debito è a 112. numeri puramente indicativi, ma servono solo a farvi capire che quando il botto arriverà, visto che i debiti causa la crescita zero non fanno che aumentare sarà solo più grosso, ma molto più grosso.
Se tanti Italiani invece se la sentissero di aiutare questo paese dovreste comprare BTP, tanti e tanti, i tassi scenderebbero ma ci paghermo da soli il debito, con cosa? con altro debito da parte dello stato.
Se tanti Italiani invece vogliono il loro gruzzoletto al sicuro, vi consiglio una cassaforte in casa o una banca in svizzera che essendo per lo più di deposito in teoria non dovrebbero fare la fine di tutte le altre banche.
Vi sembro un pò catastrofico? Leggete un pò di numeri e tanti articoli e blog finanziari e vedrete che i numeri sono molto più scoraggianti di questo post.
Per chi ha tanti soldi si prospettano tempi duri, per chi ne ha pochi o anche meno, il post è catastrofico ma ce la caveremo come ce la siamo sempre cavata, non vi spaventate ma secondo me tenevi lontani per quanto possibile dalle banche e da investimenti a lungo termine e fondi speculativi se non volete che spariscano anche quei due soldini

Ne parliamo tra un anno, tanto il post rimane qui! che sia questo il vero 21/12/2012?
In linea puramente teorica per chi ci crede sarebbe preciso, perchè indica la fine dell'era dell'oro e l'inizio di un'era più spirituale e di benessere interiore , certo per chi è abituato a potersi comprare tutto non sarà proprio così!

Nessun commento:

Posta un commento